Un packaging unico per rendere i gioielli AJD inconfondibili

Le collezioni di gioielli di carta, Labirinti e Parole d’Amor, stanno seguendo la loro crescente evoluzione, un cambiamento costante accompagnato dalla realizzazione di pezzi artistici sempre più belli.

Un gioiello AJD in carta, racchiude già in sé una storia quando è realizzato con carta pregiata colorata, e il suo valore artistico aumenta quando nasce dalle pagine di un libro. Ma come custodire questo valore e l’essenza di questi gioielli, a lungo nel tempo? La pochette in tela utilizzata fino ad oggi, pratica e differente dalle solite confezioni regalo, era sicuramente bella e originale, ma c’era bisogno di qualcosa di diverso.

Dopo mesi di ricerca, ho avuto modo di incontrare Maria Pettinaroli e di scoprire che lei, artista con anche la passione per il packaging tramandatale dalla sua famiglia, poteva essere la persona giusta per realizzare le scatole dei bijoux AJD.

Conoscete il nome Pettinaroli? A Milano è molto noto. Nasce alla fine dell’Ottocento come cartoleria, e oggi dà il suo nome a una quantità infinita di splendidi oggetti di lusso molto amati dai milanesi e che accompagnano la nostra quotidianità.

Maria Pettinaroli realizza bellissime e particolari opere in carta, fonte anche per lei di infinita ispirazione. Sperimenta molto anche con pagine di vecchi libri, e quindi quale migliore occasione per unire due artiste che hanno in comune l’uso della carta e dei libri per le loro creazioni?

Eleganti e raffinate, queste scatole sono realizzate in carta vegetale, usata grezza.

Rigorosamente prodotte a mano, sono pezzi unici come unici sono i gioielli che racchiuderanno.

Un contenitore in cartone vegetale con copertina rigida e stampa di giornale applicata, sarà il pack dei gioielli realizzati con pagine di libro. Naturalmente non poteva che avere la forma di un libro, aprendosi come tale.

Scatole con cover in cartoncino color argento satinato

o in cartone grezzo vegetale, accompagneranno i vostri gioielli e regali unici.

Un bellissimo nastro in raso verde smeraldo per chiuderle e aprirle ogni volta che vorrete, trasformeranno la scatola in un lussuoso porta gioie.

Il verde è anche il colore che mi rappresenta e sarà il colore che caratterizzerà e renderà inconfondibili i gioielli AJD.

Ogni scatola è rigorosamente prodotta a mano nella dimensione e forma del vostro gioiello e sarà unica e riconoscibile grazie all’etichetta “Maria Pettinaroli” posta sul retro.

Ogni scatola racchiuderà in sé 3 storie, quella del gioiello, quella di chi lo ha realizzato, e quella di chi ha creato il packaging per custodirlo.

Maria Pettinaroli, vive a Milano. Visitate il suo sito qui e scoprite le sue stupende opere d’arte in carta.

Annunci

5 thoughts on “Un packaging unico per rendere i gioielli AJD inconfondibili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...